HOME  -  CHI SONO  -  STORIE DI SUCCESSO  -  RISORSE GRATUITE  -  IL LIBRO  -  VIDEO  -  CONTATTI
Vuoi sapere come vendere casa entro 3 mesi, incassando dal 95% al 100% del prezzo richiesto?
Allora guarda subito questo video gratuito.
Hai mai pensato a quanto può essere facile entrare dentro una casa quando è in vendita? A quanto è facile entrare anche in casa tua...? 

Dover prendere coscienza del fatto che il mondo dove viviamo non è più quello di una volta fa male, ma è importante per evitare di cadere in tranelli o pericoli disastrosi.
Come puoi vedere qui sopra nella foto, dal 2009 ad oggi, le leggi fondamentali in materia edilizia sono state riviste 133 volte, con una novità ogni 23 giorni (praticamente una al mese) e 78 modifiche in vari campi per le persone che vogliono vendere casa.

Questo è solo un esempio che ti indica che devi stare molto attento quando vuoi vendere casa.. non siamo più negli anni '90...e stai rischiando di rimetterci decine di migliaia di euro...
Cosa c’è di meglio di sfruttare tutto il pontenziale di Internet per vendere la propria casa?  

Probabilmente anche tu hai preparato un annuncio in una manciata di minuti e lo hai condiviso immediatamente in un portale immobiliare. 

Ti capisco, lo avrei fatto anche io.  Poi però sono passati i giorni, ma le cose non sono andate proprio come ti aspettavi.  

Infatti gli acquirenti che sono venuti a vedere la tua casa, poi sono spariti nel nulla come i fantasmi, vero?

Magari ti hanno pure fatto un sacco di complimenti alla casa, per poi non farsi più sentire e lasciarti tutte le volte con l' amaro in bocca... vero?
Finalmente hai deciso? Vuoi davvero vendere casa tua?
 
La decisione di fare questo importante passo, ha finalmente preso il sopravvento.

Quindi metti casa tua in pubblicità su internet come privato, metti il cartello di vendita alla finestra, e perchè no, chiami anche diverse agenzie della zona, cosi la mettono in pubblicità anche loro... non si sa mai.

Sai benissimo che la vendita è un passo importante. Ci sono in ballo anni di sacrifici e tutti i tuoi soldi.

Ti sei mai chiesto quindi, quali pericoli rischi veramente nel vendere casa da solo?
Se stai leggendo questo articolo, sono sicuro che vuoi vendere casa e giustamente hai chiamato le migliori agenzie della zona e gli agenti più famosi del posto per riuscire a venderla…
 
ma nonostante tutte le belle promessone che ti hanno fatto e tutta la fiducia che gli avevi dato, la casa non è ancora stata venduta… giusto?
Come vendere casa velocemente? bella domanda vero?
 
Sai che il mercato immobiliare negli ultimi anni è calato di brutto e sta continuando a calare?

Hai mai riflettuto a fondo sul fatto che il tempo che passa sta facendo svanire velocemente il valore della tua casa?

Come puoi vedere da questi titoli di giornale, da un anno ad un altro i prezzi possono calare di parecchio.

E' vero che il numero di compravendite è aumentato rispetto agli scorsi anni, ma questo solo perchè alcune banche hanno ripreso a concedere i mutui (ovviamente chiedendo una marea di garanzie).

In realtà, nonostante questo, i prezzi delle case stanno ancora scendendo come puoi vedere, perchè la verità è che nella nostra zona ci sono troppe case in vendita, ed un numero non sufficiente di acquirenti che POSSONO realmente comprare.
Se vuoi riuscire ad incassare il più possibile dalla vendita di casa tua, presta attenzione a quello che sto per rivelarti...
 
Se continui ad abitare nell’ immobile che hai già messo in vendita, devi fare molta attenzione a non diventare una presenza indiscreta che fa scappare i possibili acquirenti.

Ecco quindi i tre maggiori errori per cui i proprietari di casa non riescono a chiudere la vendita del loro immobile, anche se hanno per le mani un acquirente realmente interessato!

Tu vuoi vendere casa tua al massimo prezzo di mercato?

Ecco allora quello a cui devi fare attenzione.
“Vendo con l’ esclusiva o senza esclusiva? chi è che vuole fregarmi?”
 
Se vuoi vendere casa, sono sicuro che almeno una volta ti sei fatto questa domanda.
 
Probabilmente ti sei chiesto: ” Ma faccio bene a dare l’ esclusiva? 

E se vendo senza esclusiva cosa cambia? Perchè alcuni agenti me la chiedono e altri no"?

La verità è che ho deciso di scrivere questo articolo, per darti tutte le risposte che chi vende casa vuole sapere, e che vorrei sapere anche io prima di ritrovarmi in qualche guaio!
Vuoi vendere casa? Hai chiamato alcune agenzie immobiliari più o meno famose, (magari anche il tuo amico di infanzia che fa l' agente immobiliare) e nonostante le visite casa tua ancora non è stata venduta?
 
Se ti trovi in questa situazione, ti racconto la tua storia...

si si, hai letto bene, ti racconto la tua storia, perchè se vuoi vendere casa e nella zona ci sono delle agenzie, è molto probabile che tu sia stato contattato da uno o più agenti immobiliari, con l’intenzione di prendere in vendita il tuo immobile.

Sono sicuro che hai trovato agenti immobiliari che hanno fatto queste cose:...
Tempo fa una pubblicità recitava: "Sembra facile fare un buon caffè", alludendo al fatto che non tutte le cose semplici riescono bene.
 
Se questo principio vale per il caffè, che ha un valore che varia dai 50 centesimi ad un euro a tazzina, perché non deve valere quando ci si riferisce a cose molto più costose, come la vendita di casa tua?

Se ci pensi bene, quando ti rivolgi ad un' agenzia immobiliare, stai affidando il bene più prezioso che hai e il tuo futuro, in mano a qualcuno che potrà cambiare le sorti della tua vita per sempre.
Vuoi vendere casa hai un po' di confusione in testa per la differenza tra acconto e caparra? Vuoi evitare di rimetterci di tasca tua 10, 20, 30 o anche 50.000 euro?
 
Allora fai attenzione a quello che sto per dirti.

Quando devi vendere casa e’ importantissimo che tu conosca la differenza tra questi due modi di pagamento, e che tu comprenda molto bene quali siano le conseguenze se usi uno o l' altro.
Vedere casa affidandosi a un professionista del settore, come un agente immobiliare, è la cosa più giusta da fare che ci sia. O almeno così dicono...!
 
In realtà, il più delle volte questa scelta si rivela un vero proprio "bagno di sangue" per chi come te, vuole vendere casa.

In primo luogo perchè il 99% degli agenti immobiliari in Italia, lavora sempre come se fossimo nel 2005, quindi senza un sistema di vendita che ti consenta di vendere casa in tempi brevi, e senza poi dover tagliare il prezzo dal 20% al 35% perchè non riesci a vendere.



Vendere casa facile di Bernardelli Davide - Via Casetta 24, Luciana- 56043 - Pisa- P.IVA 02136040504 
Vendere Casa Facile® è un Marchio registrato
Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.