HOME  -  CHI SONO  -  STORIE DI SUCCESSO  -  RISORSE GRATUITE  -  IL LIBRO  -  VIDEO  -  CONTATTI
PERCHÉ NON SEI RIUSCITO A VENDERE CASA TUA, ANCHE SE L’ HAI DATA IN VENDITA AGLI AGENTI IMMOBILIARI PIÙ FAMOSI DEL POSTO?
Se stai leggendo questo articolo, sono sicuro che vuoi vendere casa e giustamente hai chiamato le migliori agenzie della zona e gli agenti più famosi del posto per riuscire a venderla…

ma nonostante tutte le belle promessone che ti hanno fatto e tutta la fiducia che gli avevi dato, la casa non è ancora stata venduta… giusto?

Se anche tu, come molte altre persone che ho incontrato, ti senti preso in giro da tutte le belle frasi ad effetto che ti hanno detto, tipo:

“stai tranquillo che appena ho un cliente te lo porto…”

“ho 10 collaboratori io, dammela a me la casa e vedrai che te la vendo alla cifra che vuoi…”

“la metto in pubblicità su 747 siti e vedrai che si vende subito…”

“ho l’ agenzia più famosa della zona, posso venire a vedere la casa che ho già un cliente pronto per comprare?…”

“se mi dai la casa in vendita, puoi stare certo che te vendo perchè sono 20 anni che faccio questo lavoro…!”

etc.etc.

allora forse non sei a conoscenza della prima regola fondamentale della vendita immobiliare con le agenzie… e questa regola è:

Non importa quanto sono famosi gli agenti o da quanto tempo l’ agenzia è aperta. 

Quello che è fondamentale sono le COMPETENZE DI VENDITA dell’ agente immobiliare e IL MARKETING SULLA CASA che sa fare (e che attualmente il 99% degli agenti non sa neanche cosa è).
Perchè devi sapere che come tutte le altre cose, anche il mercato immobiliare è in continua evoluzione, e se ti affidi ad un agente che in realtà non sa cosa fare veramente per venderti la casa, e mette solo il cartello alla finestra e gli annunci su internet, alla fine quello che realmente ci rimette soldi sei tu se ci pensi bene.

Quindi se l’ agente immobiliare non si aggiorna, non studia la vendita, non fa corsi di formazione e marketing in giro per l’ Italia e anche all’ estero, avere un’ agenzia aperta da 10, 20 o 30 anni non gli serve a niente, perchè oggi i metodi di lavoro sono cambiati, come in ogni altro settore.

Infatti, quello che andava bene 10 o 20 anni fa, oggi non funziona più. 

Esempio: i telefoni nokia. Nel 2000 tutti avevano un nokia 3310, oggi è un prodotto che non va più bene, è fuori mercato.

Quando in america c’ era già la televisione a colori, noi in italia la avevamo sempre in bianco e nero e con un solo canale, giusto?

Ecco, le agenzie immobiliari italiane sono RIMASTE con un canale solo e in bianco e nero.

Infatti non hanno un sistema di prequalifica dell’ acquirente prima di portarlo dentro casa tua, e questo potrebbe essere anche un malintenzionato se ci pensi bene.

Non sanno la differenza tra marketing attivo e passivo.

Non sanno come mettere in competizione gli acquirenti per riuscire a vendere casa tua al massimo prezzo.

Non hanno un sistema di vendita fatto di passi CONCRETI per riuscire a vendere casa.

Non sanno come funziona davvero il web e come poterlo sfruttare (se il tuo agente mette gli annunci su siti tipo subito.it, puoi farlo anche tu da solo e risparmi pure la provvigione!)

Molti non sanno neanche come valutare CORRETTAMENTE casa tua, e infatti ti dicono: ” secondo me, in base a quello che c' è in vendita nella zona, vale TOT”…

Ti è capitato vero?

Avrai sicuramente sentito dire che molte agenzie negli ultimi 10 anni hanno chiuso, e se senti parlare un agente immobiliare, è probabile che dice che c’ è la crisi, che non si vende nulla, che bisogna PROVARE a vendere ma NON E’ SICURO che la casa venga realmente comprata perchè acquirenti ce ne sono pochi e le banche non danno i mutui, che l’ unica maniera per vendere casa è darla a lui che ha 300 collaboratori, che è sulla via più grande della città e bla bla bla… tutti discorsi che hai già sentito, mi fermo qui.

Sai perchè i discorsi degli agenti immobiliari son sempre gli stessi?

Perchè praticamente questi discorsi sono l’ unico modo che hanno questi agenti immobiliari famosi, per imbambolarti e prendersi la tua casa in vendita, anche se sanno già che non la venderanno. 
Questi discorsi sono l’ arpione arrugginito che un baleniere userebbe per arpionare la balena, che in questo caso è casa tua!

Tanto se ci pensi bene, che cosa cambia ad un agente immobiliare se la tua casa viene venduta o rimane sul mercato per mesi o anche anni?

Ti rispondo io: NIENTE

Perchè tanto loro non ci perdono NIENTE!

Rifletti su questa cosa la prossima volta che un agente immobiliare ti dice che è aperto da 30 anni o che ha l’ agenzia più grande della zona… (scopri ma mia personale garanzia SODDISFATTO O RIMBORSATO)

Ti faccio degli esempi per farti capire che affidarsi a degli agenti solo perchè sono famosi o storici, è una scelta sbagliata:

Ad inizio 900, in America potevi andare solo in nave e ci volevano una o due settimane. 

Oggi con l’ aereo in 7 ore sei a New York. 

Cosa vuol dire questo? Vuol dire che il mercato si è evoluto, quello che andava bene prima, ora non funziona più.

Negli anni 2000 nokia aveva 1 MILIARDO di telefoni venduti. 

Se ti ricordi, tutti avevano o volevano il Nokia 3310. 

Oggi c’ è l’ iphone, il mercato si è evoluto. (Se cerchi su internet puoi trovare la copertina del giornale “Forbes” che parla di Nokia)

Prima c’ era solo la radio, poi è arrivata la televisione. Anche qui, evoluzione del mercato.

Nell’ 800 le persone giravano in carrozza, poi nel 900 è stata inventata l’ automobile. Di nuovo, evoluzione.

EVOLUZIONE DEL MERCATO E’ LA PAROLA CHIAVE.

Capisci ora perchè per vendere casa non basta più affidarsi agli agenti immobiliari famosi?

Se le loro competenze di vendita e marketing non si sono evolute insieme al mercato, o se non seguono COSTANTEMENTE corsi di formazione e vendita immobiliare in giro per tutta l’ Italia e l’ Europa, dare la tua casa in vendita a loro è un po’ come voler andare in america con la nave “TITANIC” …

ovvero la nave affonda! 

La tua casa non sarà venduta, il mercato in calo mangerà il suo valore facendoti perdere decine di migliaia di euro, ed inoltre,  il fatto che rimanga a lungo sul mercato, finirà per far venie un sacco di dubbi agli acquirenti.. (“ma perchè nessuno la compra quella casa? Ma non è che c’ è qualcosa di strano sotto? Meglio lasciarla perdere…”)

Vuoi per caso ritrovarti in questa situazione da incubo? 

Cosa puoi fare per essere sicuro di affidare la tua casa ad un professionista della vendita?

Fai domande SPECIFICHE a tutti gli agenti immobiliari che vengono a vedere casa tua, compresi quelli famosi. 

1) Chiedigli cosa faranno per vendere casa tua. Se non hanno un piano d’ azione SCRITTO di almeno 10 azioni da farti vedere, non sono professionisti. 

Non gli dare la casa in vendita, neanche se ti chiedono di poterti portare qualche acquirente ogni tanto, perchè useranno la tua casa come paragone NEGATIVO per venderne un’ altra !

2) Chiedigli in quanto tempo vendono la tua casa. 

Se non sanno darti una scadenza CONCRETA e ti fanno discorsi generali tipo: ” mah vediamo, intanto si prova, sai di preciso è difficile sapere quando si vende la casa…” quello è un campanello di allarme rosso.

Scarta quell’ agenzia, sennò la tua casa “affonda” nel mercato.

Scarta le agenzie che lavorano SENZA esclusiva o quelle che lavorano in entrambi i modi, ovvero sia con esclusiva, sia senza. 

So che può sembrarti strano, ma ti faccio questa domanda: se tu non ti impegni a dimostrare la tua fiducia ad un’ agenzia dandogli l’ esclusiva di casa tua, questa agenzia si impegnerà davvero per vendere casa tua? O preferirà impegnarsi a vendere un’ altra casa dove ha l’ esclusiva?

3) Chiedigli di farti VEDERE con dati reali, quante e quali case hanno venduto lo scorso anno e in quanto tempo, specificando la tipologia, luogo e quanti più dati possibili. 

E’ chiaro che se un agente immobiliare per vendere una casa specifica ci mette più di 6 mesi, è sicuro che questo agente non sa realmente cosa fare per venderla, ma piuttosto lavora con un solo acquirente alla volta, ovvero lo porta a vedere TUTTE le case disponibili sul mercato sperando che poi alla fine ne compri una delle tante. 

Ti faccio presente che se nella tua zona ci sono altre 50 case simili alla tua in vendita, e lui gliele fa vedere tutte, hai solo il 2% di probabilità di vendere la casa.

Se ce ne sono altre 100 in vendita, hai SOLO l’ 1%.
Se gli agenti famosi del posto lavorano sempre in questo modo, ovvero portando l’ acquirente a vedere TUTTE le case della zona, e senza un sistema di vendita specifico che avvantaggia TE che vuoi vendere casa, il tuo immobile diventa una goccia nell’ oceano.. mi segui? 

Ora capisci perchè casa tua è sempre in vendita o perchè se ti affidi a questo tipo di agenzie non la venderai?

Vuoi sapere come vendere casa entro 3 mesi, incassando dal 95% al 100% del prezzo richiesto?
Allora guarda subito questo video gratuito.



Vendere casa facile di Bernardelli Davide - Via Casetta 24, Luciana- 56043 - Pisa- P.IVA 02136040504 
Vendere Casa Facile® è un Marchio registrato
Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.